Addio al nubilato di Ideatore di Eventi
Le amiche della sposa, quando mi hanno contattato, hanno detto subito che è una grande appassionata di Harry Potter.
Ho subito proposto uno dei miei format più gettonati, una cena con delitto dedicata all’addio al nubilato e al celibato, ovvero un’avventura dove i futuri sposi, a sorpresa e con la collaborazione degli amici invitati, vengono coinvolti nelle trame e nelle situazioni della storia creata per loro, vivendo gli ambienti e i personaggi del gioco ideato da me.
L’addio al nubilato, si è quindi trasformato nella realizzazione di un desiderio.
Le damigelle avevano tenuto la sposa all’oscuro di tutto fino all’ultimo secondo, portandola bendata nella location da loro scelta.
Quando è arrivata, le abbiamo fatto tastare il Cappello Parlante, reso famoso dalla saga del suo maghetto preferito e, solo in quel momento, è stata sbendata.
Quando si è trovata davanti al personaggio della Professoressa McGranitt l’emozione, in lei, è stata subito tangibile.
nel suo sogno.
Il grande tavolo per gli invitati era imbandito con una scenografia a tema, così come lo spazio a loro riservato. Gli oggetti di scena, sarebbero serviti alle partecipanti durante lo svolgimento dell’addio al nubilato.
Per ideare un addio al nubilato a tema, è innanzitutto necessario avere del materiale adatto.
Abbiamo quindi arredato tutto in modo da ricreare un’ambientazione che, lontana dagli occhi dei Babbani, termine tecnico usato per chi non ha la magia, rendesse liberi di vivere in un mondo magico.
Tutti gli oggetti presenti, in gergo chiamati “giocabili”, potevano servire a risolvere enigmi.
Quando devo ideare un evento, come un addio al nubilato o al celibato, io e i miei collaboratori immaginiamo il motivo per cui le partecipanti si trovano in un preciso luogo, creo un “background”.
In questo caso, le ragazze erano le ex studentesse dell’accademia di magia, riunite per un’occasione speciale, che poi si è rivelata piena di colpi di scena.
Si sono divertite parecchio ed hanno dimostrato il loro apprezzamento fino alla fine del gioco, invitandoci al loro tavolo anche quando l’evento era ormai terminato.
Desideri anche tu un evento originale?
Ideatore di Eventi ci mette passione, allestimenti, storie accattivanti… voi, dovete pensare solo a divertirvi!
Volete ricreare la giusta atmosfera per il vostro evento?
Clicca sul pulsante qui sotto!